L’ isola dei famosi 9, debutto in sordina

Inserito in Primo piano, Televisione | Scritto giovedì, 26 gennaio 2012 | Autore Diego Astarita | Commenta per primo

  Debutto in sordina per la nuova edizione, precisamente la nona, de L’ isola dei famosi. Il reality, seguito da 3.311.000 telespettatori con il 13,43% di share, è stato battuto in valori assoluti da Chi l’ ha visto?, seguito da 3.539.000 telespettatori con l’ 11,99% di share. A vincere la sfida all’ ultimo ascolto, l’ […]

 

Debutto in sordina per la nuova edizione, precisamente la nona, de L’ isola dei famosi. Il reality, seguito da 3.311.000 telespettatori con il 13,43% di share, è stato battuto in valori assoluti da Chi l’ ha visto?, seguito da 3.539.000 telespettatori con l’ 11,99% di share. A vincere la sfida all’ ultimo ascolto, l’ incontro calcistico Napoli – Inter, 6.861.000 con il 22,30% di share che ha tolto la leadership alla fiction Il tredicesimo apostolo, scesa a 4.765.000 telespettatori con il 16,85% di share. Un inizio certamente non confortante, questo, ma che non esclude la possibilità di un miglioramento ( in fatto di ascolti). Le novità introdotte in questa edizione, infatti, non mancano.

EROI CONTRO ELETTI  Tanto per cominciare, la prima novità consiste nella divisione tra due gruppi di partecipanti: eroi ed eletti. I primi sono gli ex concorrenti delle passate edizioni e quindi Alessandro Cecchi Paone, Valeria Marini, Arianna David, Den Harrow, Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Rossano Rubicondi, Cristiano Malgioglio, Aida Yespica Flavia Vento. Appartengono, invece, alla schiera degli eletti, di coloro che possono cioè  avere potere decisionale sulle sorti degli eroi: Guendalina Tavassi, Eliana Cartella, Mariano Apicella, Max Bertolani ed il Divino Otelma. Un vasto assortimento di volti tv e non solo, quello messo su dalla Rai, che ha cercato di rinverdire il format del relaity oramai divenuto un cult della rete. Questa distinzione netta tra eroi ed eletti promette fuoco e fiamme proprio perchè saranno i secondi ad avere l’ ultima parola sulle sorti dei nominati.

ROSSANO ALLONTANATO, CECCHI PAONE E LA DAVID IN NOMINATION Un primo assaggio della lotta di classe tra eroi ed eletti si è già avuto nella prima puntata di eri sera. Una volta mandati in nomination Cecchi Paone, la David e Rubicondi, è stato chiesto agli eletti di decidere chi mandare via dall’ isola. Il responso ha lasciato tutti di stucco: quasi all’ unisono, gli eletti hanno optato per Rossano. Tuttavia, le sorprese sono sempre dietro l’ angolo e così Nicola Savino, parafrasando il celebre personaggio verdoniano Manuel Fantoni, ha subito informato i telespettatori che l’ eliminazione di Rossano altro non era che una bufala. Il naufrago è stato solo allontanato dagli eroi per approdare poi alla spiaggia degli eletti. Rimangono quindi in nomination Cecchi Paone e la David.

UNA CONDUZIONE GARBATA Risulta essere molto affiatata la coppia Savino – Luxuria, i quali hanno optato per una conduzione forse meno grintosa ma molto garbata. Savino dallo studio (accompagnato dalla giornalista Lucilla Agosti, dalle ex concorrenti Laura Barriales e Nina Moric),  e Luxuria dall’ Honduras, hanno quindi affrontato la grande prova del debutto con molta nonchalance e padronanza della conduzione, reggendo altresì i ritmi estenuanti dell’ isola (tre ore di diretta).

CARMEN RUSSO VINCE LA PROVA LEADER, SUPERSIMO APRE LA PUNTATA A vincere la prova leader, dando ulteriori conferme della sua prestanza fisica, la sempreverde Carmen Russo, la quale ha superato un percorso ad ostacoli in un solo minuto e quattordici secondi. Non poteva mancare lei, la grande assente, Supersimo, che, attraverso il maxischermo, ha mandato ai neoconduttori un videomessaggio di incoraggiamento.

 

 




Loading Facebook Comments ...