Mara Venier e Lorella Cuccarini, attenti a quelle due

Inserito in Primo piano, Televisione | Scritto sabato, 04 febbraio 2012 | Autore Diego Astarita | Commenta per primo

Il pubblico televisivo non assisteva da tempo immemorabile ad uno spettacolo così. Ebbene si, Paola Perego ha pensato bene di unire due superbionde della tv per creare quindi una miscela esplosiva che, aldilà dei dati Auditel (Attenti a quei due con 4.404.000 di spettatori e con il 17,13% di share ha registrato un leggero calo […]

Il pubblico televisivo non assisteva da tempo immemorabile ad uno spettacolo così. Ebbene si, Paola Perego ha pensato bene di unire due superbionde della tv per creare quindi una miscela esplosiva che, aldilà dei dati Auditel (Attenti a quei due con 4.404.000 di spettatori e con il 17,13% di share ha registrato un leggero calo rispetto alla settimana scorsa, battuto ieri da Zelig, 7.866.000 con il 22,45% di share), ha giovato davvero al pubblico dei telespettatori oramai rassegnati al trionfo del trash. Tra canti, balli e sfide, (non dimentichiamoci che gli ospiti protagonisti della sfida aiutano due rispettive famiglie in condizioni difficili a realizzare i loro sogni), è stata ripercorsa la carriera delle due signore della tv, una, Mara, regina del talk, l’ altra, Lorella, regina del varietà di una volta, quello dove il talento la faceva da padrone. Una formula vincente, quella del programma condotto da Paola Perego e Biagio Izzo, che lascia spazio ai buoni sentimenti, alla qualità e soprattutto alla simpatia e che ieri sera, in particolare, ci ha fatto fare un tuffo nel passato, attraverso due grandi protagoniste indiscusse del piccolo schermo. Mara e Lorella ieri sera hanno dimostrato una grande complicità e non sono mancati momenti emozionanti in cui le due regine della tv hanno svelato il loro lato più intimo.

LE DUE REGINE DELLA TV IN LACRIME Come in ogni puntata, la Perego, dopo aver ripercorso la carriera dei due ospiti in studio, riserva loro una sorpresa, consistente molto spesso nell’ incontro con un amico o parente lontano. Mara ha ricevuto un videomessaggio inviatole dalla madre veneta, Lorella, invece, ha ritrovato attraverso un videomessaggio una vecchia amica di famiglia, molto legata a sua madre che purtroppo non c’ è più. Momenti emozionanti, in cui le due conduttrici hanno svelato il loro lato più intimo, riuscendo quindi a commuovere anche il pubblico a casa. Lontano anni luce dalla tv del dolore che specula sui sentimenti e sulle disgrazie altrui, Attenti a quei due vuole offrire uno spaccato dell’ Italia che sogna ancora e che spera quindi  in un miglioramento, mescolando quest’ aspetto alla professionalità offerta dagli ospiti che ogni settimana sono chiamati a capitanare le famiglie concorrenti. Poco importa se a vincere sia l’ una o l’ altra famiglia, ciò che conta è che durante la puntata il pubblico a casa trascorra ore piacevoli e soprattutto all’ insegna dell’ allegria.

LA SFIDA CONTINUA Dopo lo scontro tra le due superbionde della tv (il premio finale, consistente in un viaggio, è stato vinto dalla famiglia capitanata da Mara Venier), la conduttrice Paola Perego ha già annunciato i nomi dei concorrenti che venerdi prossimo si sfideranno a colpi di cavalli di battaglia e prove improbabili. Ebbene si, a scontrarsi venerdi prossimo saranno Fabrizio Frizzi e Giancarlo Magalli, altre due colonne portanti della tv italiana che, siamo sicuri, ci regaleranno tanta allegria.




Loading Facebook Comments ...