Salerno. Libreria Feltrinelli in fiamme

Inserito in Cronaca, Primo piano | Scritto mercoledì, 25 aprile 2012 | Autore Diego Astarita | Commenta per primo

Panico e caos a Salerno, nel pomeriggio di ieri. A causa di un corto circuito verificatosi all’ interno dell’ impianto di condizionamento dei locali della libreria Feltrinelli, sita in Corso Vittorio Emanuele, un incendio ha seminato il panico tra gli avventori della libreria e tra gli addetti ai lavori. A dare l’ allarme, proprio i […]

Panico e caos a Salerno, nel pomeriggio di ieri. A causa di un corto circuito verificatosi all’ interno dell’ impianto di condizionamento dei locali della libreria Feltrinelli, sita in Corso Vittorio Emanuele, un incendio ha seminato il panico tra gli avventori della libreria e tra gli addetti ai lavori. A dare l’ allarme, proprio i dipendenti della Feltrinelli. In pochi istanti, i locali della libreria, insieme alle abitazioni presenti all’ interno dello stabile che ospita la Feltrinelli, sono stati prontamente evacuati. Fortunatamente non c’ è stato nessun ferito. Per ore ed ore i cittadini hanno sostato per strada prima che i pompieri, accompagnati da una pattuglia della Polizia Municipale ed intervenuti con due autobotti, hanno completato le operazioni necessarie allo spegnimento del rogo. I caschi rossi hanno dovuto lottare per due ore abbondanti a  causa della particolarità del materiale cartaceo presente all’interno degli scaffali.

DANNI INGENTI A LIBRI E CD Il rogo ha causato danni ingenti. Moltissimi libri e cd, infatti, sono andati in fiamme a causa del corto circuito verificatosi all’ interno dell’ impianto di condizionamento della libreria. Soltanto stamattina, gli abitanti dello stabile che ospita la libreria sono ritornati alle loro abitazioni. Fortunatamente, grazie al pronto intervento dei caschi rossi, non c’ è stato alcun ferito.

 




Loading Facebook Comments ...