Celebrity Games, le olimpiadi dei Vip

Inserito in Televisione | Scritto domenica, 26 agosto 2012 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Iniziativa a scopo benefico organizzata dalla Marco Berry Onlus Magic for Children i cui fondi saranno destinati alla costruzione di un ospedale in Somalia

Sarà una serata di sport, divertimento e solidarietà giovedì 6 settembre 2012 alle 20, allo stadio Primo Nebiolo di Torino.

Le “Celebrity Games-Le Olimpiadi di Italia 1-Trofeo Nuova Classe A” sono state organizzate da Marco Berry per una raccolta fondi dedicata alla costruzione di un ospedale in Somalia. Le squadre delle Iene, di Zelig, di Striscia la Notizia, di Colorado Café, dei Cantanti team e Italia1 Team, scenderanno in campo per sfidarsi nelle seguenti discipline dell’atletica: salto in alto, salto in lungo, getto del peso, 80 metri piani, 80 metri ostacoli, 2000 metri, staffetta 4×400.

Ci saranno anche dieci sportivi veri del Mercedes-Benz Team, reduci da Londra, ma scenderanno in campo solo come osservatori e consulenti di questi “sportivi per una notte”. Condurrà la serata Marco Berry affiancato da una nota voce del mondo sportivo. Vedremo quindi Piero Chiambretti, Valerio Staffelli, Jimmy Ghione, Frank Matano, Fiammetta e tanti altri Vip cimentarsi nelle nelle varie discipline e la gara verrà trasmessa su Italia Uno.

Il progetto dei Celebrity Games 2012 nasce da un’idea di Marco Berry e della sua Onlus (Marco Berry Onlus Magic for Children) per raccogliere fondi destinati alla costruzione dell’ospedale pediatrico di Hargeisa, nel Somaliland. Tutti i partecipanti ed il pubblico, diverranno proprietari virtuali di uno dei 53.334 mattoni che verranno utilizzati per la struttura.

Ci sono solo 6.000 posti per il pubblico, le prevendite sul circuito TicketOne sono aperte da giovedì 9 agosto, i prezzi vanno da 11.50 euro a 21.50 euro, con riduzioni per i bambini sotto i 12 anni.

Anche la Mercedes-Benz Italia sarà partner nel progetto. Un’iniziativa a scopo benefico che sarà sicuramente seguita da milioni di telespettatori sportivi e non e che aiuterà tanti bambini a vivere una vita migliore.

Questo è il video del servizio realizzato dalle Iene che riguarda la posa del primo mattone dell’ospedale, pochi mesi fa.






Loading Facebook Comments ...