Maltempo: tromba d’aria a Genova e due turiste ferite nel nubifragio su Verbania (video)

Inserito in Meteo | Scritto domenica, 26 agosto 2012 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

A genova una tromba d'aria ha terrorizzato i bagnanti e a Verbania due turiste sono rimaste ferite nel violento nubifragio

Beatrice, così come anticipato è arrivata e ha portato con sé piogge e temporali. Un violento nubifragio ha colpito ha colpito Verbania e una tromba d’aria si è abbattuta su Genova.

E’ notevole lo spavento in Liguria dove a Genova, sulla spiaggia di Arenzano i bagnanti hanno assistito all’evento:  «La gente terrorizzata fuggiva dalla spiaggia cercando riparo nel bar al piano di sopra o nel magazzino dove custodiamo gli attrezzi da lavoro. Due bambini spaventati guardavano dal vetro del bar ‘sto cono d’aria che risucchiava i lettini e li faceva volare sulla passeggiata. E’ durato pochissimo ma è stato davvero spaventoso». A parlare è la signora Miriam Piono che gestisce i bagni Pria Pulla da 48 anni.  «Non è la prima volta che succede, più di vent’anni fa la tromba d’aria mi portò via venti cabine». Su Imperia e Sanremo un forte temporale ha causato black out elettrici e incendi provocati da fulmini.

A Verbania invece, due turiste che erano in un campeggio, sono rimaste ferite in seguito al nubifragio che si è abbattuto sulla provincia del Verbano e sul lago Maggiore. La prima ha riportato la frattura di un braccio e l’altra di due vertebre.

In breve tempo, e’ caduta una grande quantita’ d’acqua, accompagnata da forti raffiche di vento e grandine. Ingenti i danni: case scoperchiate, alberi abbattuti e allagamenti. Il forte vento ha anche divelto cartelli stradali e fatto volare tutti i tavolini dei bar situati sul lungolago.




Loading Facebook Comments ...