Europa League: Impresa Udinese, Inter e Lazio ok, scivolone Napoli

Inserito in Calcio, Sport | Scritto venerdì, 05 ottobre 2012 | Autore Vincenzo | Commenta per primo

Una grande Udinese passa per 3-2 a Liverpool, Inter e Lazio bene in trasferta. Scivola il Napoli che perde 3-0 con il PSV

Giovedì di Europa League buono tutto sommato, per la vittoria di 3 squadre italiane su quattro. 

Vince l’Inter sul Neftci Baku per 3-1 nella 2a giornata del gruppo H di Europa League. Nettissimo il divario tra la squadra di Stramaccioni  e i padroni di casa azeri. Inter subito in vantaggio al 10′ con Coutinho, migliore in campo, con un bellissimo gol di tacco su assist di Guarin. Raddoppio al 20′ con Obi, sempre con assit di un’indomabile Guarin. Al 43′ arriva il terzo gol con colpo di testa di Livaja. I padroni di casa accorciano le distanze al 53′ con Canales. Altre occasioni importanti con Coutinho e Guarin, però fallite.

Primo tempo combattuto per la Lazio contro il Maribor, dove i gli ospiti non sfruttano al meglio un paio di occasioni per portarsi in vantaggio, e con due pali di Candreva per la Lazio e un gol annullato al 26′ a Ederson. È sempre il brasiliano ad andare in rete al 62′ una respinta di Handanovic (cugino del portiere dell’Inter) su tiro precedente di Floccari. al 77′ Hernanes si fa anche parare un rigore concesso ai biancocelesti per un fallo su Floccari.

L’Udinese compie l’impresa in Europa League battendo ad Anfield Road il Liverpool 3-2. Liverpool in vantaggio al 23′ con Shelvey. I friulani pareggiano con Di Natale, poi una autorete di Coates e il gol di Pasquale completano la rimonta. Ininfluente il gol di Suarez.

Scivolone del Napoli 2 invece in Olanda sconfitto con un pesante 3-0 in casa del Psv Eindhoven: olandesi a segno con Lens al 20′ e Martens al 42′ del primo tempo e Marcelo all’8 del secondo tempo.




Loading Facebook Comments ...