Il botto del Molleggiato. Oltre 9 milioni di telespettatori per Rock Economy

Inserito in Spettacoli e svago, Televisione | Scritto mercoledì, 10 ottobre 2012 | Autore Diego Astarita | Commenta per primo

Lo show del Molleggiato ha registrato picchi del 43% di share. Lusingati, i vertici Mediaset

Ogni suo programma, lo si sa, è sempre un evento, ma stavolta il Molleggiato ha superato se stesso, facendo registrare al suo concerto evento ben 9 milioni di telespettatori per uno share pari al 32,8%. Dati che strabiliano anche i vertici Mediaset, i quali, sebbene avevano previsto una vittoria bulgara in fatto di ascolti, mai si sarebbero aspettati tali risultati. Secondo alcuni dati, infatti, il concerto evento avrebbe raggiunto picchi del 43% di share. Eppure la prima serata di Rock Economy, andata in onda lunedi sera, aveva lasciato presagire un successone. Il secondo appuntamento con il concerto-evento di Celentano, infatti, in onda ieri in diretta su Canale 5 ha ottenuto una media di 9.112.000 telespettatori pari ad uno share del 32.8%. A confermare i dati, un comunicato stampa.

I DETTAGLI DI UN SUCCESSO La prima parte (dalle ore 21.21 alle ore 21.58) è stata seguita da 9.338.000 telespettatori, con uno share del 30.74%. La seconda parte  (dalle ore 22.02 alle ore 23.00) è stata vista da 9.124.000 telespettatori, pari ad uno share del 32.70%. La terza parte, infine, (dalle ore 23.05 alle ore 23.25), è stata vista da 8.653.000 di telespettatori, per uno share del 38,54%.

 

 

 

UN GROVIGLIO DI EMOZIONI Tanti, i momenti emozionanti dello show del Molleggiato che nella seconda serata del suo Rock Economy ha rispolverato i suoi maggiori successi. Presente per la seconda volta Gianni Morandi. Non poteva mancare poi un omaggio al compianto Lucio Dalla, al quale Celentano e Morandi hanno dedicato la celebre Caruso, tra gli applausi e la commozione generale. Standing ovation per l’ assoluto protagonista dell’ evento, il Molleggiato appunto, che ha fatto salire sul palco una fan russa, bloccata dalle guardie del corpo. Il pubblico era in visibilio, gli occhi e le orecchie erano tutti per lui, il re della serata e di un evento che difficilmente potrà essere bissato. Poi, sulle note di Prisencolinensinainciusol, il gran finale: Adriano si allontana dal palco per rientrare dietro le quinte. Lo show sta per concludersi, ma, prima che l’ avventura sia finita, il Molleggiato regala alla platea una delle sue mosse. Le luci fanno il resto, il pubblico vorrebbe che lo spettacolo non finisse mai. Ma sono le 23.25 ed un’ altra splendida pagina della storia della tv italiana è stata ormai scritta.

 




Loading Facebook Comments ...