La Scimmia: sospeso il reality che ha fatto separare Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti

Inserito in Primo piano, Televisione | Scritto domenica, 14 ottobre 2012 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Dopo sole due puntate il produttore Pietro Valsecchi ha deciso di sospendere il reality

Non ha avuto il successo sperato e così Italia 1 decide di sospendere la messa in onda del realityLa Scimmia“. Sono bastate le prime due puntate perché la rete Mediaset interrompesse la programmazione.

Il produttore PietroValsecchi, patron della Taodue, ha rilasciato un comunicato in cui dice: «È stata una bellissima avventura che sicuramente rifarei e che non rinnego. Rimane un progetto in cui credo, sia per i contenuti che per la sua forza innovativa. Tuttavia, visti i risultati, che vanno considerati con assoluto realismo, ho deciso di mettere fine a quest’esperienza. Ringrazio gli autori, i conduttori Giulia Bevilacqua e Niccolò Torielli e tutti quelli che hanno collaborato al programma. Ai ragazzi, che abbiamo conosciuto in queste settimane, va il mio pensiero e il mio affetto, troverò per tutti una soluzione. Ribadisco che per me aver fatto La Scimmia non è una sconfitta ma una vittoria, perchè considero vittorioso il coraggio di aver tentato una strada difficile e di averci creduto fino in fondo. Mi sono comunque molto divertito e tornerò presto con un nuovo progetto».

Peccato, tra l’altro questo reality pare fosse stato la causa della separazione tra Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti anche se, è arrivata la smentita sempre da parte di Pietro Valsecchi: «In merito alla ricostruzione riportata da Novella 2000 e ripresa da quel burlone di Dagospia, che attribuisce alla preparazione del programma La scimmia la separazione tra Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti, preciso che si tratta di un puro esercizio di fantasia. Prima di tutto un fatto privato doloroso e sofferto come una separazione è assurdo che venga ricondotto ad una situazione professionale, in secondo luogo Alessia Marcuzzi non ha preso parte al programma in quanto non ha avuto il tempo per potersi preparare. Tengo inoltre a precisare che l’autore che seguiva Alessia ha poi dimostrato nel programma che sta curando in questo momento su Canale 5 tutta la sua inadeguatezza, e i dati di ascolto sono lì a dimostrarlo».




Loading Facebook Comments ...