Missione Red Bull Stratos: spettacolare video di cosa vedeva Felix Baumgartner

Inserito in Sport | Scritto martedì, 16 ottobre 2012 | Autore Vincenzo | Commenta per primo

Ecco a voi ora un sensazionale filmato della discesa di Felix, ripreso però da una microcamera posizionata sul petto della sua tuta

Ieri, 14 ottobre 2012, vi abbiamo ampiamente informato sul sensazionale salto da ben 39 km del Base jumper austriaco Felix Baumgartner, diventato il primo uomo nella storia a rompere il muro del suono a bordo di un velivolo e in caduta libera. Caduta durata 4 minuti e 15 interminabili secondi. Ecco a voi ora un sensazionale filmato della discesa di Felix, ripreso però da una microcamera posizionata sul petto della sua tuta.

Suggestive le immagini, ma allo stesso tempo impressionanti in quei pochi secondi nel quale Felix si rigirava su se stesso cadendo ad una velocità di circa 1200 km orari. Per fortuna poi Felix è riuscito a stabilizzarsi, facendo battere nuovamente il cuore, a tutti coloro che lo vedevano durante la caduta libera.

Il precedente record era detenuto da Joe Kittinger, pilota dell’Air Force e allenatore personale di Baumgartner. Un altro record stabilità da Baumgartner è per l’altezza più grande a cui è mai stato portato un umano con un pallone aerostatico! L’unico record che è rimasto ancora a Kittinger è quello del tempo passato in caduta libera.

Poco prima del salto si sentiva il respiro pesante ma regolare di Felix Baumgartner, che guardando la Terra sotto ha detto “Certe volte devi andare davvero molto in alto per vedere quanto piccolo sei”. Dopo di che è saltato giù.

Le camere infrarosse sono state le prime a rilevare da Terra l’arrivo in caduta libera di Felix Baumgartner che era comparso come un piccolo puntino più caldo. Dopo poco è diventato visibile anche ad occhio nudo! Baumagernter ha poi iniziato a ruotare ma è riuscito presto a stabilizzarsi in una perfetta caduta libera, con tanto di applausi da parte del Controllo Missione della Red Bull Stratos.




Loading Facebook Comments ...