Il musical di Pinocchio arriva al Sistina dal 4 al 23 maggio

Inserito in Spettacoli e svago | Scritto martedì, 04 maggio 2010 | Autore Piera | Commenta per primo

Dal 4 al 23 maggio arriva al Sistina uno dei più grandi musical mai realizzati in Italia, si tratta di “Pinocchio“, le avventura del burattino di legno più famose del mondo. Il musical porta firme importanti, il soggetto è di Saverio marconi e Pierluigi Ronchetti, per le musiche invece si sono “prodigati” Dodi Battaglia, Red […]

Dal 4 al 23 maggio arriva al Sistina uno dei più grandi musical mai realizzati in Italia, si tratta di “Pinocchio“, le avventura del burattino di legno più famose del mondo.

Il musical porta firme importanti, il soggetto è di Saverio marconi e Pierluigi Ronchetti, per le musiche invece si sono “prodigati” Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti, mentre le liriche sono di Stefano d’ Orazio e Valerio Negrini. Lo spettacolo ha goduto sempre del favore della critica, che fin dal 2003, anno del debutto, che lo ha definito “la piu’ grande produzione italiana di sempre”, a prova di questo lo spettacolo è stato portato con grande successo, in lingua originale, all’Opera Theatre dell’Arts Center di Seoul e poi in tutto l’ Estremo Oriente.  

Per quanto riguarda il cast invece possiamo dirvi che Manuel Frattini è tornato a vestire i panni del burattino piu’ famoso del mondo; insieme a lui,  Pierpaolo Lopatriello (Geppetto), Simona Rodano (nel ruolo di Angela, creato appositamente per il musical), Silvia Di Stefano (Volpe), Angelo di Figlia (Lucignolo), Fabrizio Checcacci (Gatto), Daniela Pobega (Turchina), Andrea Verzicco (Grillo), Raffaele Latagliata (Mangiafuoco/Direttore del Circo) e Silvia Querci (madre di Lucignolo).

Con nomi così sia sul palco che dietro le quinte, la critica a favore, cosa aspettate a correre al teatro e a rivivere emozioni, ricordi e profumi di un’infanzia passata o presente!




Loading Facebook Comments ...