Strage in scuola elementare, 18 bambini tra le vittime [video]

Inserito in Cronaca, Esteri, Primo piano | Scritto venerdì, 14 dicembre 2012 | Autore Vincenzo | Commenta per primo

Sarebbero almeno 27 le vittime di una sparatoria avvenuta in una "primary school" del Connecticut, di questi, 18 sono bambini

Sarebbero almeno 27 le vittime di una sparatoria avvenuta in una “primary school” del Connecticut. Di questi, 18 sono bambini in tenera età. Tra i morti, stando a quanto riportano i media americano, vi sarebbero il direttore del plesso scolastico e uno psicologo. Morto anche il killer, non è ancora chiaro se ucciso dalle forze dell’ordine o da un atto suicida. Il killer sarebbe il padre di un alunno. Lo dice la CBS che cita una fonte anonima. Mentre altre fonti affermano che quest’uomo aveva due pistole che sono state trovate dalla polizia, ma non è ancora chiaro se si sia suicidato oppure sia stato ammazzato dai poliziotti.

Fa sapere Jay Carney, il portavoce della Casa Bianca, “Faremo tutto quello che è possibile e che serve per arginare la diffusione delle armi da fuoco nel Paese. Ma di fronte a un evento così tragico, non è oggi il momento delle polemiche, non c’è nessuna reazione ufficiale da parte del presidente perché non c’è conferma di cosa esattamente sia successo”. Obama è stato informato e viene costantemente aggiornato. La Nbc invece afferma che sono oltre 48 le vittime della sparatoria nella scuola, tra di loro sia adulti che bambini. Secondo un testimone intervistato dalla CNN, tra i morti ci sono anche il preside e lo psicologo dell’istituto. Il vice preside è stato colpito ad un gamba. In tutto sono stati sparati un centinaio di colpi.

Le notizie che arrivano sono ancora confuse. Sarebbero diversi i feriti, oltre le vittime, ci sarebbe anche l’uomo che ha aperto il fuoco. Tra i feriti c’è anche un insegnante. La polizia ha riferito che l’aggressore ucciso si trovava nell’ufficio principale della scuola ma secondo alcune fonti l’uomo avrebbe un complice che adesso è in fuga. L’intera zona intorno la scuola elementare è stata evacuata. L’Hartford Courant, quotidiano della zona, parla di diverse vittime, compresi bambini. Ma le notizie non sono confermate e non è chiaro se si tratti di feriti o morti.




Loading Facebook Comments ...