Ecofin: Scahuble ricoverato per un malore

Inserito in Esteri, Primo piano | Scritto lunedì, 10 maggio 2010 | Autore Piera | Commenta per primo

Wolfgang Scahuble, il ministro delle Finanze tedesco, è statocolto da malore al suo arrivo nel cortile del palazzo del Consiglio Ue per la riunione dell’ Ecofin. Il ministro era presente alla riunione insieme ai suoi colleghi europei per discutere sul piano salva-euro, ma proprio mentre era nel cortile è stato colto da malore è subito ricoverato in ospedale. Scahuble, 67 […]

Wolfgang Scahuble, il ministro delle Finanze tedesco, è statocolto da malore al suo arrivo nel cortile del palazzo del Consiglio Ue per la riunione dell’ Ecofin.

Il ministro era presente alla riunione insieme ai suoi colleghi europei per discutere sul piano salva-euro, ma proprio mentre era nel cortile è stato colto da malore è subito ricoverato in ospedale. Scahuble, 67 anni, costretto da 10 anni sulla sedia a rotelle, in seguito ad un’ aggressione ad opera di uno squilibrato, si sarebbe sentito male a causa di una reazione allergica a un nuovo farmaco.

Sul posto è intervenuta subito un’ambulanza che lo ha trasportato in un ospedale di Bruxelles. Il suo portavoce ha rassicurato sulle sue condizioni, spiegando come il ministro è cosciente e sta bene. Alla riunione è arrivato per sostituirlo il ministro degli interni, Thomas De Maiziere.




Loading Facebook Comments ...