Inter in semifinale di Coppa Italia, un ottimo Bologna si arrende al 120′ [Highlights]

Inserito in Calcio, Sport | Scritto mercoledì, 16 gennaio 2013 | Autore Vincenzo | Commenta per primo

Dopo un gol di Ranocchia al 120' l'Inter va in semifinale battendo un grande bologna con un 3-2

Dopo un gol di Ranocchia al 120′ l’Inter va in semifinale battendo un grande bologna con un 3-2. E’ di Cassano la prima occasione del match. Il barese, fa tutto bene, tranne il tiro. La replica del bologna è affidata a Diamanti: sinistro potente ma poco preciso. Cassano continua a creare gioco ma Rocchi arriva tardi. Per il Bologna, da Diamanti e Pasquato, sinistro secco ma Hadanovic c’è. Servito da Benassi sfodera un destro a giro, sul quale Agliardi compie un mezzo miracolo. Nulla  può fare il portiere emiliano quando Guarin esplode un destro potentissimo all’incrocio dei pali al limite dell’area: l’inter è in vantaggio al 34′.

Il Bologna però c’è. Intornata di Gilardino, riflesso di Hadanovic, e in avvio di ripresa sulla punizione del toscano. Pioli tenta il tutto per tutto con Kone per Antosson. Ma al 32′ l’inter sfonda: splendido gol di Palacio. Partita finita? certo che no. Merito di Diamanti che sfodera una punizione magnifica che lascia Handanovic di stucco a 10′ dalla fine. Rischia grosso l’inter sul cross di Morleo: deviazione di Ranocchia e palo. Al 39′ il pari felsineo: Cross di Motta, Johnatan a vuoto e Gabbiadini non sbaglia a due passi da Handanovic.

Annullato il gol di Ranocchia, poi Kone sfiora il clamoroso sorpasso, mentre Handanovic si esalta sul sinistro di Gabbiadini in pieno recupero e Agliardi falva il crossi di Palacio deviato da Portanova. E qui ci sono i supplementari. Succede poco, perché Cassano e Diamanti sono stremati. Almeno fino al 110′ quando Zanetti, colpisce il palo. Spreca l’impossibile Gabbiadini a 5′ dal termine: colpo di testa troppo debole. All’ultimo assalto, il colpo di testa di Ranocchia, manda l’inter in semifinale. Ma il bologna esce a testa altissima.




Loading Facebook Comments ...