Delfino impigliato chiede aiuto ad un sub [VIDEO]

Inserito in Notizie Curiose | Scritto mercoledì, 23 gennaio 2013 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Il mammifero in difficoltà ha "chiesto" aiuto ad un sub, il bellissimo video del salvataggio

Un delfino che si era impigliato in un filo da pesca ha chiesto aiuto a un sub nelle acque delle Hawaii. L’incontro straordinario dell’11 gennaio è stato catturato in video e il sub, Keller Laros, ha trascorso otto minuti aiutando il mammifero bisognoso che prontamente ha accettato il suo aiuto.

Il signor Laros stava conducendo un gruppo di sub per una immersione al largo della Big Island di Kona International Airport quando il delfino ha cominciato a “gridare” per richiamare la sua attenzione. Il sub ha spiegato al Daily Mail: «Il modo in cui cercava di attirare la mia attenzione e si spingeva verso di me, non lasciava spazio a dubbi, quel delfino era lì per chiedere aiuto».

Il gruppo stava godendo delle bellezze acquatiche quando improvvisamente ha sentito un grido di delfini e uno di loro cercava di nuotare verso il punto in cui i sub si trovavano. Il signor Laros ha raccontato a KITV come ben presto ha notato che i movimenti del delfino erano limitati perché era impigliato nel filo da pesca e l’amo era agganciato nella sua pinna pettorale. Il mammifero ha permesso all’uomo di lavorare per aiutarlo fino a che riuscisse a rompere il filo e potesse liberarlo.

«Ho avuto delfini intorno a me un sacco di volte e sono animali molto intelligenti», spiega Laros che è un istruttore subacqueo professionista e un ricercatore a Manta Ray. Una volta riuscito a liberare il delfino, il mammifero è andato via e non si è più avvicinato.




Loading Facebook Comments ...