Mamme hot: mancano i soldi per lo scolabus e fanno un calendario per raccoglierli [FOTO]

Inserito in Primo piano, Soldi | Scritto domenica, 24 febbraio 2013 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Grazie alla loro iniziativa hanno già raccolto i soldi necessari fino alla fine dell'anno scolastico


Quando mancano i soldi, bisogna ingegnarsi. E’ quello che ha fatto questo gruppetto di mamme che hanno deciso di raccogliere fondi per la scuola dei loro figli, non hanno fatto una vendita di torte o organizzato qualche lotteria però, sono andate oltre. Hanno fatto un calendario piuttosto hot.

Queste 10 madri di Montserrat in Spagna, hanno voluto salvare un servizio di scolabus che utilizzano più di 600 alunni delle scuole, e il loro calendario è decisamente andato a ruba, si è rivelato un vero e proprio successo. Sono entrate in azione dopo che c’è stata una riduzione dei fondi destinati alla scuola. Dopo aver portato avanti numerose proteste senza ottenere nulla, hanno deciso di rimboccarsi le maniche, anzi i vestiti. Alcune in topless, altre in “abiti” vedo non vedo, e malgrado non fossero più ragazzine per così dire di “primo pelo”, si sono difese bene. Hanno già raccolto abbastanza soldi per coprire la fattura mensile di 3.100 euro per il bus, un autista e un monitor fino alla fine dell’anno scolastico nel mese di giugno.

Le mamme ora sperano di vendere tutti i 3.000 calendari che avevano fatto entro la fine di questo mese e poi di produrne un altro per il prossimo anno. Anche la Spagna è stata lasciata scossa dal crollo finanziario mondiale. Il suo tasso di disoccupazione è salito a livelli record con uno scioccante 55 per cento dei giovani oggi senza lavoro e gli esperti avvertono che peggio deve ancora venire.

I mariti hanno apprezzato la loro iniziativa

Alcune delle mamme che hanno partecipato al calendario




Loading Facebook Comments ...