Crolla un palazzo di 7 piani, donna estratta viva dalle macerie dopo 36 ore [VIDEO]

Inserito in Cronaca, Esteri | Scritto domenica, 07 aprile 2013 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

L'incredibile salvataggio della donna sepolta sotto 7 piani di una palazzina. 72 morti tra cui 19 bambini

Una donna ferita è stata estratta viva dalle macerie del palazzo crollato dopo essere sopravvissuta per 36 ore sotto le macerie. La donna è stata trovata dopo che i soccorritori hanno sentito la sua voce e utilizzato attrezzatura fotografica per individuare la sua posizione esatta. I soccorritori sono alla ricerca di altri sopravvissuti dopo che il palazzo di sette piani è crollato giovedì sera, nei pressi della città indiana di Mumbai.

Il bimbo di 10 mesi che è sopravvissuto ma molto probabilmente ha perso l'intera famiglia

Sandhya, la bimba di 4 anni che stata estratta viva

Almeno 19 sono bambini tra le 72 persone morte nel crollo. I soccorritori utilizzano le gru e i bulldozer e continuano a cercare nella speranza di trovare altri superstiti. Il relitto di calcestruzzo e acciaio ritorto è crollatocome un mazzo di carte in 3 o 4 secondi‘ dicono i funzionari e i testimoni. La carenza di case a buon mercato ha portato ad un aumento di costruzioni illegali da parte di imprenditori che utilizzano materiali e metodi scadenti al fine di offrire affitti stracciati per i lavoratori a bassa retribuzione.

I soccorritori al lavoro

Sono 36 i feriti più o meno gravi che sono stati ricoverati negli ospedali locali. Non si conosce il numero esatto delle persone che erano all’interno del palazzo quando è crollato. Anche un bimbo di 10 mesi è stato estratto dalle macerie e per fortuna era ancora vivo, così come una bimba di 4 anni. Per sapere il numero esatto delle vittime, l’area dovrà essere completamente liberata.

 




Loading Facebook Comments ...