Deraglia treno in Umbria, feriti i passeggeri [video]

Inserito in Cronaca, Primo piano | Scritto lunedì, 08 aprile 2013 | Autore Valeria Bonora | Commenta per primo

Deragliato un treno pendolari in Umbria, feriti nei passeggeri.

 

Un treno della Ferrovia centrale umbra diretto a Perugia è uscito questa mattina alle 6.30 dai binari tra le località di Montecastelli e Trestina, nel comune di Umbertide in Umbria.

Praticamente una carrozza si è ribaltata su un fianco mentre l’altra è riuscita a rimanere sui binari, l’incidente sembra sia dovuto al cedimento di una massicciata a causa di una frana, appena fuori da una galleria. Sul convoglio formato solamente dalle due carrozze c’erano una trentina di persone.

I passeggeri sono stati estratti dalla carrozza dai vigili del fuoco, accorsi con tre squadre, e dal personale Saf, specializzato in soccorso speleologico, alpino e fluviale.

Solamente quattro o cinque passeggeri hanno subito contusioni o lesioni non gravi mentre un’altra ventina sono stati assistiti dal personale medico, arrivato subito sul posto, del 118 insieme agli agenti del commissariato e i carabinieri di Città di Castello.

Sul luogo dell’incidente sono state inviate dieci ambulanze, due delle quali medicalizzate, a scopo precauzionale. I feriti sono stati portati all’ospedale di Città di Castello. A Umbertide sono stati assistiti anche gli altri passeggeri che hanno comunque subito solo un grande spavento.

Per fortuna non è stato necessario trasportare nessuno dei feriti all’ospedale di Perugia, il Santa Maria della Misericordia, e alle sue strutture di emergenza, che era comunque stato allertato.

Di seguito le prime immagini nel servizio di Maurizio Troccoli di Umbria 24




Loading Facebook Comments ...