Video commovente: cane disabile si trascina per accogliere il padrone rientrato dall’Afghanistan

Inserito in Video curiosi, Videogallery | Scritto mercoledì, 01 maggio 2013 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Il video è diventato virale in pochissime ore, assolutamente da vedere. E' davvero commovente e toccante


Una pit-bull di un anno chiamata Emma combatte quotidianamente con una malattia delle ossa che ha fortemente limitato i suoi movimenti – ma neanche questo ha potuto fermarla quando il suo proprietario è recentemente tornato da un turno di servizio. Emma è uno dei tre cani che appartengono a Melissa Swanson e a suo marito, che è un aviatore ed è stato sei mesi in Afghanistan.

La piccola Emma

Come questo video toccante mostra, mentre gli altri cani, Mikey e Jesse, corrono a salutare il loro proprietario, Emma arriva al terzo posto. Ma questo non le impedisce di muoversi più velocemente che può, con la forza delle sole zampe anteriori. Emma soffre di una anomalia congenita alle vertebre chiamata emivertebra (una scoliosi), ed ha anche un disturbo neurologico simile alla paralisi cerebrale. La combinazione delle sue condizioni significa che le zampe anteriori sono deboli e le sue zampe posteriori sono essenzialmente inutili.

Per Emma è anche difficile trovare una "sedia a rotelle" a causa della debolezza delle sue zampe anteriori

Nel video si vede che inizialmente Emma lotta per tenere il passo come gli altri cani normodotati per attirate l’attenzione del suo proprietario ed accoglierlo, ma resta lo stesso indietro. Eppure, come il mostra il filmato, arriva anche lei alla porta d’ingresso ed è determinata a non essere lasciata fuori delle feste di benvenuto a casa. Si guadagna anche una presa in braccio e le coccole dai suoi proprietari per tutto il suo duro lavoro.

Emma e il suo ‘papà’ sono sempre stati molto vicini! Mi ha spezzato il cuore vederla corrergli incontro“, ha scritto Melissa. “Quando torno a casa, lei di solito si trova alla fine del corridoio e mi aspetta per prenderla. Questa volta, quando suo padre è entrato, è corsa da lui! Mikey (il cane) era così felice che piangeva!

Nonostante diversi tentativi, Emma non ha ancora trovato una sedia a rotelle per i cani che le possa andare bene a causa delle sue zampe anteriori che non sono abbastanza potenti per aiutarla a portare il suo peso. Emma ha ovviamente un suo profilo Facebook se volete vedere altri suoi video o saperne di più su di lei.  



Loading Facebook Comments ...