Vanessa, 21 anni, muore dopo aver partorito due gemelli

Inserito in Cronaca | Scritto domenica, 05 maggio 2013 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

La terribile tragedia si è consumata all'ospedale di Imperia

Vanessa Tron in una foto del suo profilo Facebook

Terribile tragedia ieri pomeriggio, sabato 4 maggio, all’Ospedale di Imperia. Vanessa Tron, una ragazza di 21 anni, originaria di Lingueglietta, è morta, per cause ancora da accertare, poco dopo aver partorito due gemelli. La 21enne si era recata in ospedale ieri mattina verso le 7 per sottoporsi al parto cesareo programmato. La gravidanza era giunta a termine senza alcuna complicazione. I due bambini, entrambi maschi, sono nati intorno alle 9.20.

Secondo quanto ricostruito da fonti interne all’ospedale, ieri pomeriggio si è consumato il dramma. In seguito a complicazioni, la ragazza, ricoverata nel reparto di ostetricia-ginecologia, ha perso la vita intorno alle 17.30. A nulla è valso l’intervento dei rianimatori. La tragedia si è consumata in pochi minuti. Mentre la ragazza teneva in braccio i due gemelli si è sentita male, ha cominciato a tossire violentemente e, dopo pochi minuti è morta. Il primario del reparto Sergio Abate non era presente al momento della tragedia.

Tra le cause della morte, si presume un edema polmonare acuto, una “marea montante”, in gergo. L’Asl ha richiesto l’esame autoptico. Nei prossimi giorni si valuterà se effettuarlo o meno. Nel frattempo la Procura di Imperia ha aperto un fascicolo sul caso. A occuparsene sarà la dottoressa Carmen Addesso. Sembra che, nel caso in cui il magistrato non dovesse disporre l’esame autoptico, la dirigente del settore di medicina legale dell’Asl1 Simona Del Vecchio, che ieri sera ha già esaminato il cadavere della giovane, potrebbe comunque effettuare un riscontro diagnostico. La ragazza lascia il fidanzato, padre dei due gemelli, Ivano Morrone di 27 anni, corriere presso una ditta di surgelati.

Nella famiglia della ragazza, molti anni prima si era consumata un’altra tragedia. Il nonno di Vanessa era infatti morto a 30 anni in circostanze misteriose.

Fonte Punto Imperia




Loading Facebook Comments ...