Turchia: Navi con aiuti umanitari sono partire per Gaza

Inserito in Esteri, Primo piano | Scritto lunedì, 31 maggio 2010 | Autore Piera | 1 Commento

 Per  Gaza partiranno presto sei navi con aiuti per i palestinesi, sfidando così il blocco israeliano sul territorio di Hamas. Una nave turca con 600 persone a bordo, guiderà le imbarcazioni che ora si trovano a largo di Cipro, in acque internazionali, e dopo un movimento iniziale ora sono ferme. Greta Berlin, portavoce del Movimento per […]

 Per  Gaza partiranno presto sei navi con aiuti per i palestinesi, sfidando così il blocco israeliano sul territorio di Hamas.

Una nave turca con 600 persone a bordo, guiderà le imbarcazioni che ora si trovano a largo di Cipro, in acque internazionali, e dopo un movimento iniziale ora sono ferme. Greta Berlin, portavoce del Movimento per Gaza libera, uno degli organizzatori ha riferito :”Quella di muoversi è stata una decisione strategica”. Dal canto suo Israele ha fatto sapere che impedità al convoglio di arrivare sulle coste di Gaza., ma in questo caso potrebbe essere un gesto imperdonabile nei confronti degli altri Paesi, un danno di immagine nelle relazioni pubbliche.

Gli attivisti ora rischiano l’ arresto, l’ espulsioni e la confisca del cargo mentre la Turchia ha dichiarato che a bordo ci sono 10mila tonnellate di aiuti umanitari  e nient’altro.




Loading Facebook Comments ...