Fiona scomparsa a 5 anni, l’appello della polizia [VIDEO]

Inserito in Cronaca, Esteri | Scritto martedì, 14 maggio 2013 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Stava giocando al parco con la sorellina di due anni e mezzo quando è scomparsa

La polizia di Clermont-Ferrand (Puy-de-Dôme), in Francia, ha lanciato un appello agli eventuali testimoni dopo la scomparsa di Fiona, una bimba bionda di cinque anni. Era in un parco della città, che è stato rastrellato senza successo da più di un centinaio di uomini. Abbiamo setacciato il parco in ogni angolo e non abbiamo trovato Fiona“, ha detto nel corso di una conferenza stampa il procuratore di Clermont-Ferrand, Pierre Sennes, aggiungendo che c’è “la presenza massiccia della polizia” già da domenica sera, giorno sella sparizione.

Per gli inquirenti, “la possibilità che potrebbe ancora essere trovata nel parco si sta restringendo” come anche la pista “dell’incidente“. Ecco perché “noi stiamo indirizzando le indagini anche fuori del parco,” e “le testimonianze delle persone presenti possono aiutare le indagini”, ha detto Pierre Sennes. “Tutte le ipotesi sono state fatte,” ha continuato a dire il procuratore nel corso della giornata, spiegando che non ci sono ancora “informazioni che possano provare che ci sia stato un rapimento“.

Lunedì sera, il compagno della madre della bambina ha incontrato alcuni giornalisti sulla porta del suo appartamento, ha detto, con gli occhi rossi: “Non dormiamo da ieri, sono molto preoccupato, lei è come se fosse mia figlia“. Domenica sera anche la mamma della bambina è stata sentita in questura a Clermont-Ferrand, come testimone. Domenica pomeriggio, la madre di Fiona, incinta di sei mesi, con il suo nuovo compagno, si era assopita per pochi minuti, mentre Fiona e la sua sorellina di due anni e mezzo giocavano tra gli altri bambini. Quando si è svegliata, si è accorta della sparizione di sua figlia e l’ha cercata per 45 minuti prima di andare alla polizia per denunciare la scomparsa visto che non aveva con sé il cellulare. “Non vi è alcun motivo di mettere in dubbio la testimonianza della madre“, ha detto il procuratore lunedì mattina. Domenica sera, un elicottero della polizia di Lione, dotato di una telecamera termica ha esplorato la zona fino alle 2 di notte senza però trovare tracce della bambina. Da lunedì alle 07:00 un centinaio di soldati hanno ripreso le ricerche, senza successo.

Abbiamo davvero bisogno di aiuto da parte della gente per trovare Fiona,” ha aggiunto il procuratore. “Chi ha visto Fiona tra le 17 e le 21 è pregato di contattare la polizia“, ha detto Fernandez, il commissario incaricato delle indagini. “Fiona ha la carnagione luminosa e occhi blu-verdi. E’ alta 1 metro e 10 centimetri e al momento della scomparsa indossava una tuta nera con il logo bianco ‘Hello Kitty’, scarpe da tennis nere e aveva al collo una catena d’oro. Fiona  parla senza alcun accento particolare e ha una intelligenza acuta e un buona parlantina per la sua età“.


Clermont-Ferrand: “Fiona est sociable et parle… di BFMTV




Loading Facebook Comments ...