L’orfanella di gufo adottata da un cane [FOTO]

Inserito in Notizie Curiose | Scritto giovedì, 16 maggio 2013 | Autore Fabiana Cipro | Commenta per primo

Sin dal primo giorno che si sono incontrate Sophie si prende cura di lei

Immagine web

Una piccola orfana di gufo reale, che si chiama Bramble, è stata accolta al Centro di soccorso per rapaci di Liskeard, in Cornovaglia, dove ha trovato una nuova mamma in Sophie, una cagnolina della struttura che l’ha adottata e che si prende cura di lei quotidianamente.

Bramble e Sophie, la responsabile del centro dice che la loro sarà un'amicizia che durerà tutta la vita

La strana coppia è diventata addirittura inseparabile e Sophie pulisce tutti i giorni Bramble leccandola. C’è da dire che la piccola “gufetta” non disdegna le attenzioni che la cagnolona ha per lei, al punto tale che tutti i giorni va alla sua ricerca e le svolazza intorno, come se le chiedesse di prendersi cura di lei facendole la sua pulizia quotidiana.

Brambele Sophie giocano insieme nel grande parco a loro disposizione

Sharon Bindon, la direttrice del centro di Liskeard, ha raccontato: “Quando Bramble è arrivata non aveva piume e abbiamo dovuto tenerla all’interno del centroSophie ha cominciato a prendersi cura di lei fin dal primo giorno, pulendola mentre stavano sedute sul divanoLa pulizia di Bramble è diventata oramai una consuetudine. La piccolina, viene messa fuori dalla voliera in modo che Sophie possa leccarla per pulirla, a quanto pare ha il becco e le piume più pulite di tutti gli uccelli della contea!”

Questo è un articolo preso dal Daily Mail di giugno del 2009, la storia però mi sembrava molto carina e ho voluto condividerla con voi. Chissà se oggi Bramble si fa ancora pulire da Sophie…..




Loading Facebook Comments ...